mercoledì 23 novembre 2011

Ciò che più io amo in te è Amore

07 marzo 2011

Ciò che più io amo in te è Amore.
Tutto il resto puoi tu togliermelo,
ed io ancora t’amerò.
caccia tu Amore dal tuo ventre
ed anche io mi allontanerò.
Ciò che più ti rende amabile, o Lucente,
è d’essere tempio ad Eros.
Nella tua dolcezza indomita,
nello sbocciare dei fiori,
nella corsa della volpe
e nel ronzare dell’ape,
in tutto questo, ed in te,
fanciulla, io Amo Amore.

Cuore della Bellezza,
Sono innamorata,
così egli dimora in me.
Ma anche in te io lo vedo, o Divino,
Colui che tutto vince.
Nel desiderio indomito del tuo abbraccio,
nel tuo petto al mio unito nell’amplesso,
io lo sento agitare la sua dolce fiaccola,
e saettare lanciando frecce rosse,
dorate, che sempre vanno a segno
alimentando il Fuoco che eterno arde
sull’altare di Eros, nel mio tempio romito.
Ma anche nel cielo al tramonto,
nell’onda che s’infrange sulla rena,
nel volo maestoso dell’airone,
nel castagno più vecchio,
in tutto questo, ed in te,
fanciullo, io Amo Amore.
Ciò che più io amo in te è Amore.

Nessun commento:

Posta un commento